top of page

.Diploma di Naturopata all' Accademia ANEA ,  Indirizzo Bio-energetico ed Ambientale

• Operatore del metodo Sotai

• Operatore di Riflessologia plantare

• Operatore Reiki

• Consulente di Floriterapia

• Stage Oli Essenziali

• Attestato HRD Training group • Firewalking

• Diploma di Perito Chimico Industriale

 

​

Il mio percorso è cominciato più di quindici anni fa con la lettura dei libri più disparati; dalla "Metamedicina" di C. Rainville, al "La fisica dell'anima" di F. Marchesi , a "Frequency" di P. Peirce , all'autobiografia dello Yogi P. Yogananda, fino al " Antiche Terapie Essene" di A. Givaudan e molti altri ancora.

Come disse Platone "un fuoco che si accende, se è autentico, continuerà a divamparti dentro per sempre" e così è stato per me in effetti.

Dal principio sono rimasta colpita dai tanti concetti "nuovi " che apprendevo , ero in procinto di una sorta di riscoperta , il mio essere era goloso di sapere .

L’ incontro più illuminante è stato con Socrate e i suoi famosi motti: “Prenditi cura della tua anima”, “Ascolta sempre il tuo daimon” (daimon=maestro interiore, cuore occulto, spirito di saggezza), “Non smettere mai di cercare la Verità, e quando pensi di averla trovata, sottoponi tutto al dubbio e ricomincia da capo: saggio è colui che sa di non sapere”. Non mi sarei mai più liberata da questi ammonimenti.

La morte che talvolta ci attende nella ricerca della verità non è necessariamente quella fisica, come ai tempi di Socrate, ma può essere la morte delle nostre abitudini, dei nostri alibi, dei nostri pretesti, a volte persino dei nostri sogni, delle nostre tranquille rassicurazioni, protezioni, certezze e sicurezze. Questo è il rischio di chiunque si metta sulla via dell’evoluzione interiore e della ricerca .

L’interrogazione sull’origine dell’Universo, sui misteri dell’anima, la ricerca di una via per una comprensione della coscienza umana, della sua sofferenza fisica e psichica e delle sue risorse, sono state le mie domande guida nello studio e nella ricerca. Così è arrivato un altro grande colpo di fulmine: la Naturopatia.

​

Il mio percorso di vita mi ha stimolata continuamente a farmi domande e ad andare alla ricerca di nuove conoscenze e visioni della realtà che vivevo e che vedevo intorno a me .

Durante gli studi di Naturopatia ho avuto la possibilità di conoscere in modo più dettagliato tante materie che mi hanno permesso di ampliare la mia conoscenza sia teorica che esperienziale .

In modo particolare, la visione delle filosofie e dei saperi tradizionali millenari mi hanno messa in condizione di allargare i miei orizzonti mentali .

​

E´ noto che la maggioranza delle persone oggi, patisce di disturbi da stress in qualche ambito della propria vita, di affaticamento dovuto ai ritmi di vita troppo intensi, di conseguenza blocco della creatività, con la mancanza di sogni e di prospettive per il futuro.

​

Ho realizzato il mio desiderio profondo, maturato in molti anni, di essere di sostegno alle persone nei loro processi di trasformazione mettendomi a loro servizio attraverso competenze professionali accreditate , con l’acquisizione di una metodologia operativa in grado di offrire rispetto, presenza, ascolto e sostegno .

​

Il mio lavoro consiste in Consulenze individuali e Trattamenti personalizzati per il Ben-essere attraverso diverse tecniche .

​

​

© 2023 by Natural Remedies. Proudly created with Wix.com

  • b-facebook
  • Twitter Round
  • b-googleplus
bottom of page